SCHEDA TECNICA | ||
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Peso operativo (con cingoli in gomma) | kg | 9.100 |
Peso operativo (con cingoli in acciaio) | kg | 9.420 |
Velocità di traslazione (AUTO TWO SPEED) | km/h | 1a : 0 ÷ 2,6 / 2a : 0 ÷ 5,2 |
Velocità di rotazione | rpm | 10 |
MOTORE | ||
Modello | YANMAR 4TNV98CT - STAGE 5 | |
Potenza max (2.100 rpm) | kW - HP | 53,7 - 73,0 |
Cilindrata | cc | 3.319 |
Numero di cilindri | n° | 4 |
Raffreddamento | acqua | |
Consumo | lt/h | 10,5 |
Alternatore | V (A) | 12 (80) |
Batteria | V (Ah) | 12 (100/900) |
INPIANTO IDRAULICO | ||
Tipologia impianto | Load Sensing con distributore “Flow Sharing” ad 11 elementi | |
Tipologia pompe | 1 pompa idraulica LS a portata variabile e controllo elettronico + 1 pompa a ingranaggi | |
Cilindrata pompe | cc | 84 + 9 |
Portata pompe | lt/min | 185 + 20 |
Pressione max di taratura impianto | bar | 290 - 200 – 35 |
Portata impianti ausiliari (pressione max): AUX 1 semplice o doppio effetto prioritario AUX 2 doppio effetto AUX 3 doppio effetto (optional) |
lt/min (bar) | 100 / 100 (200) 90 / 80 (290) 50 / 50 (290) |
PRESTAZIONI | ||
Profondità di scavo max braccio standard (braccio optional) | mm | 4.220 (4.570) |
Altezza max scarico con cabina braccio standard (braccio optional) | mm | 5.450 (5.670) |
Forza di strappo alla benna (braccio standard) ISO 6015 | daN | 5.850 |
Forza di rottura braccio (braccio standard) ISO 6015 | daN | 4.350 |
Forza di trazione | daN | 7.960 |
Pressione al suolo con cingoli in gomma e tettuccio (cabina) | kg/cm2 | 0,45 |
Pendenza superabile | 60% - 30° | |
DIMENSIONI | ||
Larghezza massima | mm | 2.320 |
Altezza totale | mm | 2.560 |
Raggio di rotazione posteriore | mm | 1.555 |
Lunghezza braccio scavo standard (braccio optional) | mm | 1.760 (2.110) |
Larghezza cingoli | mm | 450 |
Numero rulli (per ciascun lato) | n° | 5/1 (cingoli in gomma) 6/1 (cingoli in acciaio) |
RIFORNIMENTI | ||
Serbatoio gasolio | lt | 105 |
Serbatoio olio idraulico | lt | 90 |
Capacità sistema idraulico | lt | 120 |
Capacità sistema di raffreddamento | lt | 25 |
Olio motore | lt | 10 |
COMANDI | ||
Primo braccio, braccio scavo, benna e rotazione torretta | 2 manipolatori servocomandati | |
Movimenti dei cingoli (compresa controrotazione) | 2 leve servocomandate | |
Lama reinterro | leva servocomandata | |
Impianto ausiliario alta portata prioritaria con ritenuta AUX 1 (semplice o doppio effetto) |
comando potenziometrico su manipolatore dx |
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Impianto ausiliario AUX 2 (doppio effetto) | comando potenziometrico su manipolatore dx | |
Impianto ausiliario bassa portata AUX 3 (doppio effetto) | comando potenziometrico su manipolatore sx | |
Deportè | comando potenziometrico su manipolatore sx |
CAPACITA’ DI SOLLEVAMENTO Sbraccio riferito al centro di rotazione (m) Capacità di sollevamento (kg) ad altezza 1.5 m 3 4 5 6 MAX |
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3 | 4 | 5 | MAX | |
Frontale e lama abbassata | 3.740 | 2.815 | 2.270 | 2.050 |
Frontale e lama alzata | 2.435 | 1.745 | 1.295 | 1.185 |
Laterale carro aperto | 2.590 | 1.690 | 1.210 | 1.010 |
Il girosagoma compatto per eccellenza, il 95UR è progettato con braccio off-set (lato cabina con deporté).
Questa tipologia di braccio favorisce le operazioni di scavo laterale, grazie alla visuale su benna ed attrezzature. Consente inoltre un aumento dell'area di lavoro senza richiedere lo spostamento della macchina.
Tutti i modelli del segmento 8-10 ton sono equipaggiati con motore termico laterale: questo permette di aumentare le dimensioni dell’abitacolo. La ventola soffiante migliora il raffreddamento del motore rendendo la cabina più fresca e silenziosa.
Il particolare design delle carrozzerie e delle strutture di protezione garantiscono all’operatore un campo visivo molto ampio, che permette di controllare agevolmente anche l’ingombro della parte anteriore del cingolo.