SCHEDA TECNICA | ||
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Peso operativo (con cingoli in gomma) | kg | 9.900 |
Peso operativo (con cingoli in acciaio) | kg | 10.220 |
Velocità di traslazione (AUTO TWO SPEED) | km/h | 1a : 0 ÷ 2,6 / 2a : 0 ÷ 5,2 |
Velocità di rotazione | rpm | 10 |
MOTORE | ||
Modello | YANMAR 4TNV98CT - STAGE 5 | |
Potenza max (2.100 rpm) | kW - HP | 53,7 - 73,0 |
Cilindrata | cc | 3.319 |
Numero di cilindri | n° | 4 |
Raffreddamento | acqua | |
Consumo | lt/h | 8,7 |
Alternatore | V (A) | 12 (55) |
Batteria | V (Ah) | 12 (100 ) |
INPIANTO IDRAULICO | ||
Tipologia impianto | Load Sensing con distributore “Flow Sharing” ad 11 elementi | |
Tipologia pompe | 1 pompa idraulica LS a portata variabile e controllo elettronico + 1 pompa a ingranaggi | |
Cilindrata pompe | cc | 84 + 9 |
Portata pompe | lt/min | 185 + 19 |
Pressione max di taratura impianto | bar | 290 - 200 – 35 |
Portata impianti ausiliari (pressione max): AUX 1 semplice o doppio effetto prioritario AUX 2 doppio effetto AUX 3 doppio effetto (optional) |
lt/min (bar) | 100 / 100 (200) 90 / 80 (290) 50 / 50 (290) |
PRESTAZIONI | ||
Profondità di scavo max braccio standard (braccio optional) | mm | 4.570 (4.920) |
Altezza max scarico con cabina braccio standard (braccio optional) | mm | 6.070 (6.370) |
Forza di strappo alla benna (braccio standard) ISO 6015 | daN | 5.850 |
Forza di rottura braccio (braccio standard) ISO 6015 | daN | 4.350 |
Forza di trazione | daN | 7.960 |
Pressione al suolo con cingoli in gomma e tettuccio (cabina) | kg/cm2 | 0,46 |
Pendenza superabile | 60% - 30° | |
DIMENSIONI | ||
Larghezza massima | mm | 2.320 |
Altezza totale | mm | 2.560 |
Raggio di rotazione posteriore | mm | 1.555 |
Lunghezza braccio scavo standard (braccio optional) | mm | 1.760 (2.110) |
Larghezza cingoli | mm | 450 |
Numero rulli (per ciascun lato) | n° | 5/1 (cingoli in gomma) 6/1 (cingoli in acciaio) |
RIFORNIMENTI | ||
Serbatoio gasolio | lt | 105 |
Serbatoio olio idraulico | lt | 90 |
Capacità sistema idraulico | lt | 120 |
Capacità sistema di raffreddamento | lt | 25 |
Olio motore | lt | 10 |
COMANDI | ||
Primo braccio, braccio scavo, benna e rotazione torretta | 2 manipolatori servocomandati | |
Movimenti dei cingoli (compresa controrotazione) | 2 leve servocomandate | |
Lama reinterro | leva servocomandata | |
Impianto ausiliario alta portata prioritaria con ritenuta AUX 1 (semplice o doppio effetto) |
comando potenziometrico su manipolatore dx |
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Impianto ausiliario AUX 2 (doppio effetto) | comando potenziometrico su manipolatore dx | |
Impianto ausiliario bassa portata AUX 3 (doppio effetto) | comando potenziometrico su manipolatore sx | |
Brandeggio | comando potenziometrico su manipolatore sx |
CAPACITA’ DI SOLLEVAMENTO Sbraccio riferito al centro di rotazione (m) Capacità di sollevamento (kg) ad altezza 1.5 m 3 4 5 6 MAX |
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3 | 4 | 5 | 6 | MAX | |
Frontale e lama abbassata | 3.690 | 3.070 | 2.480 | 1.990 | 1.730 |
Frontale e lama alzata | 3.150 | 2.060 | 1.450 | 1.140 | 1.050 |
Laterale carro aperto | 3.150 | 1.760 | 1.300 | 990 | 840 |
Il 100TR è dotato di braccio triplice che offre un’estensione più lunga e un richiamo maggiore: questo facilita le operazioni di scavo vicino alla macchina e agevola le operazioni di carico.
Il 100TR non ha sporgenza posteriore: la zavorra rimane all’interno dell’ingombro dei cingoli permettendo così di operare anche in cantieri con spazi ridotti.
I comandi del braccio triplice e degli impianti idraulici ausiliari sono controllati attraverso comodi e precisi roller elettro-idraulici proporzionali posizionati sui joystick.
Tutti i modelli del segmento 8-10 ton sono equipaggiati con motore termico laterale: questo permette di aumentare le dimensioni dell’abitacolo. La ventola soffiante migliora il raffreddamento del motore rendendo la cabina più fresca e silenziosa.